Assistenza legale per padri separati
Avv. Giovanni Pizzo

Quella dell’avvocato per padri separati è una figura sempre più richiesta in ambito legale. Le ipotesi di separazione e divorzio sono infatti sempre più diffuse, portando a dei cambiamenti nell’assetto familiare.
In molti casi, la mancanza di un accordo tra i genitori può avere conseguenze spiacevoli e dolorose che compromettono duramente la serenità dei figli. In questi casi l’assistenza legale per padri separati può diventare uno strumento utile per pervenire ad una soluzione rapida ed equa che tenga conto, non solo del benessere dei figli, ma anche dei diritti del genitore.
Per questo è importante avere al proprio fianco un avvocato che possa assicurare massima competenza in materia di diritto di famiglia ed esperienza sul campo, nonché capace di ascoltare tutte le parti coinvolte e tener conto di tutti gli elementi utili per avere un quadro chiaro della situazione. In particolare, l’avvocato specializzato in assistenza per padri separati dovrà saper considerare:
– i redditi dimostrabili di entrambi i genitori;
– i rapporti affettivi con i figli;
– l’effettiva disponibilità di ciascun genitore di trascorrere tempo con i figli e di dedicarsi ad essi;
– la disponibilità di eventuali beni immobili e le possibili ripartizioni di essi.
Chi è alla ricerca di un avvocato per padri separati a Milano, in grado di fornire un’assistenza legale qualificata e il giusto supporto al genitore richiedente, può rivolgersi all’avvocato Giovanni Pizzo.
Specializzato in diritto di famiglia, separazioni e divorzi, l’avvocato Pizzo valuterà le vie legali più idonee a garantire al padre separato parità di diritti nei confronti del minore, nonché un equo trattamento economico per le ipotesi di mantenimento.
Richiedi subito una consulenza legale.