Divorzio Congiunto Milano
Consulenza legale per divorzio a domanda congiunta
Giovanni Pizzo, avvocato esperto in divorzio congiunto a Milano, offre la propria consulenza a tutte quelle coppie desiderose di procedere verso una risoluzione concordata del proprio matrimonio, attraverso una serie di pratiche che porteranno alla cessazione degli effetti civili del matrimonio.
Questo tipo di intervento legale può essere richiesto da entrambi i coniugi presentando ricorso per divorzio congiunto, rivolgendosi ad un unico avvocato dopo essersi accordati sulla gestione dei beni comuni e, ove fossero presenti, sull’ottenimento del divorzio congiunto con figli minorenni per la loro custodia.
Per coloro che desiderano divorziare di comune accordo, l’Avvocato Pizzo potrà fornire dettagli precisi sulle procedure da seguire nonché sulle informazioni dettagliate inerenti a leggi e responsabilità, facilitando la mediazione tra le parti interessate e guidandole verso una conclusione pattuita del vincolo matrimoniale.
La negoziazione degli accordi e relativa documentazione del divorzio congiunto può avvenire quindi alla presenza di avvocato e assistiti per il raggiungimento comune di un compromesso, nel modo più equo possibile e senza la necessità di avviare procedure giudiziarie.
Se si vuole effettuare domanda di divorzio congiunto basterà rivolgersi allo studio legale di Milano dell’Avvocato Pizzo, la cui attività prioritaria si concentrerà soprattutto sul fornire la tutela legale riguardante il trattamento dei dati, la preparazione e la compilazione dei documenti per il divorzio congiunto.
Per il conseguimento della sentenza di divorzio congiunto, con professionalità, attenzione e cura rivolte alla tutela degli interessi di ambedue le parti, l’Avvocato Pizzo si occuperà nel dettaglio di:
- accertare la presenza dei requisiti richiesti dalla normativa vigente sul divorzio congiunto;
- preparare i documenti necessari per avviare il processo di divorzio congiunto;
- valutare se usufruire della negoziazione assistita, senza che sia necessaria la comparizione delle parti in udienza, che richiederà la presenza di un avvocato per ciascun coniuge.
Il divorzio a domanda congiunta verrà avviato nella sede del Tribunale del luogo di residenza dei coniugi dove si terrà una sola udienza che terminerà con la pubblicazione della sentenza di divorzio.
